Capone publishing

logocapone

La Casa Editrice Federico Capone da più di 30 anni specializzata in Astrologia, si propone di indirizzare lo studioso verso un lungo e interessante viaggio in sè stesso, prendendo a prestito dal Creato il linguaggio arcaico e simbolico dell'Astrologia. Questo prezioso strumento celeste, che interagisce sull'uomo e sulla natura e che da millenni affascina le menti umane, merita di essere conosciuto e ascoltato per comprendere e approfondire le ragioni sottili che ci legano alle esperienze che la vita stessa ci riserva...

Le Edizioni Librarie Federico Capone sono state fondate nel 1972 da Federico Capone, studioso di Astrologia, scomparso nel 2001. Autore e coautore di diversi libri, fu fondatore, nell'ottobre 1970, del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia) attraverso il quale si proponeva di elevare il livello dell'Astrologia in Italia nei suoi valori più alti, senza scopi venali né reclamistici, insieme a tutti coloro che condividevano il suo stesso disinteressato intento culturale. Iniziò nel 1947 lo studio dell'Astrologia e, in tutti gli anni a seguire, sostenne con coscienza critica la divulgazione e la rifondazione di questa disciplina. La sua esperienza, maturata in mezzo secolo di operosa ricerca, di osservazioni statistiche e di riflessioni, iniziò in un momento storico che egli stesso definì: "il deserto astrologico italiano" e che gli valse poi numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Da sempre le Edizioni Librarie pubblicano libri astrologici, caratterizzati da argomenti specialistici che attribuiscono più importanza al contenuto che all'immagine esteriore e in quanto tali, destinati ad un pubblico studioso e impegnato in materia. Le tirature sono limitate a qualche centinaio di copie, con riedizioni solo di alcuni titoli che rappresentano dei punti di riferimento nel panorama editoriale di settore.

La casa Editrice oggi conserva le caratteristiche originali e si compone, oltre che della collana astrologica, anche di quella esoterica, storica, narrativa e della piramidologia. Grazie al prezioso operato di autori e di ricercatori di grande talento e serietà - che hanno contribuito a trasmettere il loro sapere anche attraverso le Edizioni Capone - sono state avviate nuove iniziative editoriali destinate a crescere nel tempo. Il nostro intento è quello di diffondere lo studio e l'esperienza di liberi pensatori attraverso un messaggio di speranza verso l'eterna ricerca della "Conoscenza", rivolto a trovare qualche risposta in più ai perché della nostra esistenza, in un contesto avulso dalla competitività, ma basato sulla cooperazione.


Edizioni Librarie Federico Capone
via Morazzone, 16
10132 Torino

011.8193242
011.8812077 - fax
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
?subject=Richiesta%20info%20-%20tramite%20Arianna%20Mendo" target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.edizionicapone.com

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sos Nurattolos
Sos Nurattolos
Meditazione in barca a Vela
Meditazione in barca a Vela
Angkor Wat
Angkor Wat
Su Romanzesu - il percorso di collegamento del pozzo
Su Romanzesu - il percorso di collegamento del pozzo
Solstizio d'Inverno - Nuova Era Maya
Solstizio d'Inverno - Nuova Era Maya
You are here: Contacts Contatti Capone publishing